TUTTOrial

22:25 0 Comments

Arieccomi tesori!
Vi state già ingozzando di panettoni e pandori, scommetto...
Del resto, lo so, si avvicina il Natale, ma, com vedete, la vostra fedelissima blogger preferita, anzichè affogare i  suoi dispiaceri nei grassi saturi,  ha ben pensato di proporvi uno Step by step su come conciarvi per le feste.
Prima di tutto, ringrazio la mia amica e collega Corinne Piccolo, nata a Torino, naturalizzata modenese,  per essersi prestata alla causa, con la promessa, tra l'altro, di una replica nel 2013.
Qui a fianco il risultato: un'immagine trendy ed elegante, sulle orme dei migliori  look anni 50'di Katy Perry!




Come potete vedere Corinne ha una base di partenza assolutamente ideale: viso ovale, pelle priva di inestetismi, occhi grandi e labbra carnose e disegnate..diciamo che ho voluto vincere facile.










Quando si hanno lineamenti importanti come i suoi, è cosa buona è giusta, è veramente cosa buona e giusta, ricordarsi che ''less is more''.
Per Corinne, ho infatti deciso di optare per colori naturali:

Dopo aver prepatato  la pelle con ''Hydra beauty crème'' di Chanel ed applicato un fondo fluido poco coprente maybelline new york, ho iniziato  stendendo sulla palpebra mobile un ombretto marrone, contenuto nella Bibbia del make up versetto ''ci-sono-ma-non-mi-vedi'', conosciuta anche come ''Urban decay nacked palette'', mixando le nuance ''naked'' e ''hustle''.

Ho sfumato il prodotto verso l'alto, lungo il  bordo esterno  dell'occhio, utlizzando un pennello morbido ed ho creato poi dei punti luce al centro della palpebra e sotto l'arcata sopraciliare per enfatizzarla.
Ho poi tracciato sulla rima delle ciglia superiori un  eye-liner  vinile della linea ''Urban kiss'', facendo attenzione ad assottigliare il tratto  avvicinandomi all'angolo esterno dell'occhio.
Sugli zigomi, ho utilizzato un blush in polvere  rosato ''Kiko'' e sulle labbra un lipstick della stessa tonalità, reso più glam da un tocco di gloss al centro delle labbra.






E dopo il trucco, siore e siori....il parrucco, perchè se si chiama TUTTOrial un motivo ci sarà; sappiate che potete anche risparmiarvi la fatica del makeuppaggio, se poi uscite con un mollettone da badante moldava. NESSUNO SOPRAVVIVE AL MOLLETTONE!

Dopo aver spazzolato accuratamente i capelli; con l'aiuto di  una piastra sottile, Corioliss, sono andata a  creare delle onde morbide, che ho poi fissato con la lacca ''hair spray greas'' di Farmagan... a prova di cenononi, cenette e forse anche dopocena.


un bacio bambole e bamboli, godetevi le feste e contenete i voraci stomaci, che se no poi, venite a lamentarvi da me.

Vostra
Miss MM


Miss Manuela Mariani

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti: